liberatv
Cronaca
02.10.24 - 10:330

Cinese beccato in dogana con un tesoretto di Rolex e Cartier

L'uomo è stato fermato sul treno Zurigo-Milano. Il prezioso carico, del valore complessivo di 95.141 euro, è risultato acquistato in Svizzera

CHIASSO - Viaggiava sul treno Zurigo-Milano con un carico di orologi di lusso e gioielli. È finito malissimo per un cinese il tentativo di eludere le tasse doganali. L’uomo, che abita in Cina, ha fatto incetta di preziosi a Zurigo ed è salito a bordo del treno diretto a Milano. Ma nelle scorse ore a Chiasso è incappato in un controllo della Guardia di finanza che gli ha sequestrato il tesoretto da quasi 100'000 euro.

Alla domanda se trasportasse merci il cinese ha risposto di no specificando di non avere alcun genere di bagaglio. Ma quando i militari l’hanno invitato a scendere dal treno per approfondire il controllo, ha recuperato una valigia al cui interno c’erano 11 orologi e 13 confezioni di anelli, braccialetti e orecchini di noti marchi del lusso, tra cui Rolex, Omega, Bulgari e Cartier.

Il prezioso carico, del valore complessivo di 95.141 euro, è risultato acquistato in Svizzera nei giorni antecedenti al viaggio. Al trasgressore è stata contestata l’irregolare immissione di merce nel territorio UE e il mancato pagamento di dazi e IVA per oltre 22’000 euro. Non è tutto: il cinese rischia anche 30.000 euro di multa.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile