liberatv
© Ti-Press / Samuel Golay
Cronaca
22.02.24 - 17:210
Aggiornamento: 19:48

Febbre da Lotto: il jackpot è a 56,5 milioni! E tu cosa faresti se li vincessi?

In attesa dell'estrazione di sabato....ecco le risposte di Speziali, Rusconi, Pronzini, Censi, Fonio, Durisch, Tognola, Cereghetti e Merlo

LUGANO - Il jackpot ha toccato 56 milioni e 500’000 franchi e la febbre per per l’estrazione di sabato è già alle stelle. Il montepremi raggiunto dal Lotto è sulla bocca di tutti, anche su coloro che normalmente sono allergici a cercar fortuna nella lotteria. D’altra parte 56 milioni possono cambiare la vita, eccome. E infatti la domanda più gettonata di questi giorni sul posto di lavoro, nei bar e nelle famiglie svizzere è: ma tu, se li vincessi, che ci faresti con questa montagna di soldi? Ecco cosa ci hanno risposto alcuni interlocutori a cui abbiamo sottoposto il quesito.

Alessandro Speziali  
Inizio con una donazione alla ricerca contro il cancro. Dopodiché riunisco la compagnia e si parte in vacanza, senza preavviso. Al rientro, saluto i colleghi di lavoro, apro un ristorante e torno a studiare: filosofia, psicologia e gastronomia. E tiro a nuovo Paudo - perché le radici non le compri e non le cambi, ma le onori.

Pierre Rusconi 
Un po’ di beneficenza e un po’ di bei viaggi in first class in giro per il mondo.

Matteo Pronzini
Potrei dedicarmi ancora maggiormente alla difesa degli interessi della stragrande maggioranza della popolazione nella difesa dei salari, pensioni e diritti sociali!

Andrea Censi
"Non sono un gran giocatore, anche perché sono terribilmente sfigato...confido nel detto popolare. Capita con gli amici di fare qualche sporadica scommessa sportiva, ma più per divertimento, ai mondiali di calcio ho azzeccato una sola partita, con la Svizzera. Dovessi vincere 53 milioni (tolta l'IP sarebbero 40), probabilmente mi toglierei qualche sfizio personale, farei qualche regalo alle persone a me vicine ed anticiperei quelli che sono un paio di sogni che prima o poi ho intenzione di realizzare, anche senza il Lotto. Sembrerà stereotipato, ma da amante del mare, della pesca sportiva, della libertà, dell'avventura e della scoperta, il giro del mondo in barca a vela non me lo toglierebbe nessuno. Il secondo sogno che mi accompagna da anni è un progetto benefico che potrebbe trovar luogo un po' ovunque nel "terzo mondo", legato alla crescita ed istruzione di ragazzi e bambini. Per ora è un sogno troppo personale, ve lo svelerò solo quando riuscirò a realizzarlo e se farete una cospicua donazione potrei darvi l'esclusiva (ride, ndr)."

Giorgio Fonio
Continuerei a fare la vita che sto facendo. Probabilmente viaggerei di più e mi occuperei di realizzare progetti di beneficenza.

Ivo Durisch
Quello che mi piacerebbe sarebbe fare dei progetti che coniughino la tutela e la valorizzazione del territorio e del paesaggio con la valorizzazione dell’individuo. Come stanno facendo a meride presso il campeggio e la ex fabbrica di lavorazione di scisti.

Lulo Tognola
Non ne farei niente in quanto rimarrei stecchito dall’emozione.

Bruno Cereghetti
La mia vita non cambierebbe di un millimetro. Mi piace troppo così com’è. Assumerei però subito una nuova persona nel mio Studio. Così da avere qualche attimo libero in più.

Tamara Merlo
Farei le cose che farebbero tutti: la classica casetta con giardino. Magari con tante stanze per ospitare gli amici, anche in vista della vecchiaia, che è più leggera in buona compagnia. Già che ci sono, comprerei anche un terreno e costruirei un rifugio per gli animali, per aiutare le associazioni di cui faccio parte. Sicuramente darei una mano a chi ha bisogno nella mia cerchia di conoscenze, ma mi piacerebbe anche investire parte della vincita in persone e progetti interessanti, utili per la comunità. 

Per restare sempre aggiornati con le notizie principali di Liberatv.ch, iscriviti gratuitamente al canale Whatsapp (clicca qui) - E ricordati di attivare la campanella....   

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
vincessi
febbre
lotto
fare
po
jackpot
lugano
speziali
censi
qualche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile