liberatv
TIPRESS
Cronaca
25.03.23 - 16:450

Caso UNITAS, "vertici venuti a meno ai loro doveri". Il rapporto dell'inchiesta esterna

Secondo l'audit esterno, "la direzione si è limitata a prendere atto delle segnalazioni senza nemmeno contattare la persona segnalata"

GIUBIASCO – I vertici di UNITAS “non hanno fatto nulla, malgrado le segnalazioni di molestie e mobbing”. Sono queste le conclusioni dell’inchiesta esterna sul caso che vede coinvolta l’associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera Italiana. Questa mattina, a Giubiasco, si è tenuta l’assemblea straordinaria durante la quale sono stati presentati i risultati dell’audit esterno. Gli avvocati Raffaella Martinelli Peter e Stefano Fornara hanno parlato chiaro: “i vertici sono venuti meno ai loro doveri e non hanno agito come avrebbero dovuto”.

Più nel dettaglio, si evince dal rapporto, “i vertici si sono soltanto limitati a prendere atto delle segnalazioni di molestie senza nemmeno contattare la persona segnalata”. Alcuni dei soci presenti hanno preso parola. C’è anche chi, all’epoca nel comitato di direzione, si è scusato per non essersi accorto di nulla.

Nella seduta straordinaria di oggi, i soci UNITAS sono chiamati a disegnare il futuro corpo di lavoro e membri di comitato.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
inchiesta esterna
inchiesta
caso
venuti
doveri
rapporto
unitas
vertici
segnalazioni
direzione
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile