liberatv
Sara Bonora con moglie e figlia in una foto del 2020. Ti-Press/Pablo Gianinazzi
Cronaca
05.02.23 - 12:440

Bonora: "Quadri, la scuola è inclusiva e deve continuare a esserlo!"

Dopo l'attacco del leghista a una docente per un esercizio dove erano presenti due mamme, la Co-Presidente della Federazione Famiglie Arcobaleno puntualizza: "Dal 2022 è riconosciuta nella legge la coparentalità alla nascita per coppie omosessuali"

BELLINZONA - Quelle di Lorenzo Quadri in merito all'ideologia gender sono dichiarazioni forti, destinate a far discutere. Il leghista ha attaccato una docente di tedesco che ha proposto a una seconda media un esercizio in cui erano presenti due mamme. La prima reazione pepata è quella di Sara Bonora, 

"Non solo la scuola pubblica ticinese inculca a dei ragazzini che nemmeno sono entrati nell’adolescenza fandonie antiscientifiche su coppie omosessuali che possono generare figli, ma a questo scopo abusa addirittura delle lezioni di tedesco!", aveva scritto Quadri, domandandosi cosa ne pensano il DECS e Bertoli (leggi qui). 

La Co-presidente Federazione Famiglie Arcobaleno Svizzera, che con la moglie ha due bambini, ha voluto puntualizzare alcuni concetti. "Leggo con stupore le parole dell’onorevole Lorenzo Quadri. Forse è opportuno rammentare che quanto descritto dalla docente di tedesco è gia realtà", ci ha detto.

"Il 1.luglio 2022 è entrata in vigore la legge “Matrimonio per tutti”, la legge consente a coppie di donne coniugate di accedere alla procreazione medicalmente assistita e di conseguenza vedere riconosciuta la coparentalità alla nascita. La docente di tedesco non ha fatto altro che inserire nei propri esercizi un esempio come altri che rappresentano la quotidianità", ha rammentato

E rivolgendosi a Quadri, "gli ricordo che si stimano circa 30.000 bambini che crescono all’interno delle Famiglie Arcobaleno, bambini che frequentano la scuola e che finalmente vedono rappresentate le loro famiglie in contesti dove prima non erano contemplati. La scuola è inclusiva e deve continuare a esserlo, è un territorio privilegiato dove coltivare la ricchezza della differenza ed educare al valore della propria unicità".

Infine ha ringraziato "la docente di tedesco e tutti i docenti che quotidianamente si impegno per trasmettere questi valori".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
famiglie
bonora
deve continuare
esserlo
docente
scuola
deve
quadri
arcobaleno
legge
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile