liberatv
TIPRESS
Cronaca
15.11.22 - 13:330

Luigi Pedrazzini ricorda John Noseda: "Persona colta e sensibile. Ebbi qualche pregiudizio, ma poi…"

L’omaggio all’ex procuratore generale, deceduto ieri. “Rimarrà l’amico che ho sentito vicino anche quando le frequentazioni si sono fatte meno intense”

BELLINZONA – È un ricordo pieno di racconti, aneddoti e spaccati di vita, in parte vissuta assieme, quello dedicato su La Regione da Luigi Pedrazzini all’ex procuratore generale del Canton Ticino.

“I miei primi ricordi – scrive Pedrazzini – risalgono al 1979, quando entrambi fummo eletti in Parlamento. Inizialmente, ebbi qualche pregiudizio nei suoi confronti. Bastarono poche occasioni di lavoro “gomito a gomito” per superare ogni riserva. Con John, persona colta e sensibile, era facile collaborare e intendersi. Non ricordo atteggiamenti fanatici, anche se dimostrava sempre grande passione per le sue posizione e del suo partito”.

E ancora: “Pensando a John Noseda rimarrà l’amico che ho sentito vicino anche quando le frequentazioni si sono fatte meno intense. L’impegno politico e pubblico più che trentennale mi ha dato moltissime conoscenze ma relativamente poche amicizie. John era una di queste”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
pedrazzini
pregiudizio
john noseda
john
luigi
noseda
qualche
persona
luigi pedrazzini
quando
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile