liberatv
Cronaca
16.04.22 - 12:110

Badaracco: "I negozianti chiedono le aperture nei festivi ma poi..."

Il Capo Dicastero cultura sport e eventi di Lugano non le manda a dire ai commercianti: nonostante la possibilità di farlo, sono in pochi quelli che hanno deciso di tenere aperto nei giorni festivi, dove ci saranno animazione e turisti

LUGANO - Nonostante la possibilità di tenere aperto durante i giorni delle festività pasquali, saranno pochi i negozi di Lugano che sfrutteranno l'occasione. E Roberto Badaracco non ne è per nulla contento. 

"Abbiamo fatto di tutto per avere le autorizzazioni e diventare una città turistica. Entusiasti, abbiamo offerto questa possibilità e pensavamo che ci sarebbe stata una risposta veramente forte”, ha detto a ticinonews. Ma...  “Vediamo che, malgrado sia la loro categoria a spingere, purtroppo i commercianti stessi non rispondono come dovrebbero. Non vorrei utilizzare parole forti, ma così non va. Se vogliamo veramente diventare una città turistica e vogliamo attirare dobbiamo avere in determinati momenti dell’anno anche i negozi aperti”.

Non trova scusanti per la scelta di molti commercianti. Lugano durante questi giorni sarà animata da intrattenimento e attività pasquali, oltre che avere il lungolago chiuso. Ci saranno presumibilmente tanti turisti e non solo.

Ma i negozi resteranno chiusi. “Vicino a noi ci sono altre realtà che tengono aperto. Se noi non abbiamo questa condizione, perdiamo di attrattività turistica. E questo è veramente un discorso che bisognerebbe allargare a tutti gli attori del territorio”, prosegue deluso il Capo Dicastero cultura sport ed eventi. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
negozi
badaracco
possibilità
aperto
commercianti
capo dicastero
dicastero
turisti
pochi
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2022 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile