liberatv
Cronaca
24.01.22 - 08:520

Furbetti con il reddito di cittadinanza. Smascherati e denunciati quattro frontalieri

Tre donne e un uomo hanno omesso di dichiarare il reddito che percepiscono in Ticino. Le cifre contestate vanno dai 1'200 ai 27mila euro

VARESE – Furbi, ma non furbissimi. Quattro frontalieri attivi in Ticino (tre donne e un uomo) – riporta Varesenews – dovranno rispondere di truffa ai danni dello Stato per aver incassato indebitamente il reddito di cittadinanza. Nella compilazione del modulo di richiesta, i quattro hanno omesso un particolare significativo: il reddito percepito in Svizzera.  Le cifre contestate dalla finanza vanno da 1200 a 27mila euro.

In due casi si trattava di donne che hanno richiesto l'aiuto statale nascondendo nel proprio nucleo famigliare i redditi percepiti dai mariti o dal figlio nel nostro Cantone.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
quattro
cittadinanza
reddito
frontalieri
donne
27mila
ticino
27mila euro
omesso
vanno
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2023 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile