liberatv
Cronaca
16.12.21 - 19:000

"L'incontro fu casuale, non fu affatto organizzato per eliminare una persona"

L'avvocato difensore di Pasquale Ignorato chiede 9 anni di reclusione per il suo assistito. "È stato omicidio intenzionale commesso in uno stato di eccesso di legittima difesa"

CHIASSO - Non più di 9 anni di reclusione per omicidio intenzionale commesso in stato di eccesso di legittima difesa. È la pena richiesta per Pasquale Ignorato dal suo avvocato difensore.

L'atto dell'accusa è a suo dire contradditorio e ci sono tante incongruenze. "Manca ogni logica di pensiero e del corso naturale delle cose, per non parlare dell’aspetto scientifico: manca il coltello, manca la salma, è accertato solo che è stato utilizzato un tubo metallico sul quale sono state trovate delle impronte", ha detto Marco Bertoli.

Che contesta anche il fatto del cellulare lasciato a casa da Ignorato, secondo l'accusa per non farsi rintracciare. Il suo assistito ha parlato di un litigio con la moglie e l'avvocato lo ha sottolineato, "Come si può sapere?", ha chiesto. 

L'incontro a suo dire è stato casuale. "Non c’è stata premeditazione: sostenere che quell’incontro è stato organizzato per eliminare una persona non ha nessuna logica".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
organizzato
incontro
persona
stato
avvocato
ignorato
pasquale
eccesso
avvocato difensore
assistito
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile