liberatv
TIPRESS
Cronaca
16.11.21 - 13:070

Balerna, 57enne arrestato per spaccio di eroina e riciclaggio di denaro

L'uomo è sospettato di aver preso parte a un importante traffico di eroina e, in qualità di prestanome, di aver inviato per conto di terzi denaro provente dallo spaccio in Albania

BALERNA – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 09.11.2021, nell'ambito di un'inchiesta svolta in collaborazione con i servizi antidroga della Polizia Città di Mendrisio e della Polizia comunale di Chiasso, è stato arrestato a Balerna un 57enne cittadino svizzero domiciliato nel Mendrisiotto.

È sospettato di aver preso parte a un importante traffico di eroina e, in qualità di prestanome, di aver inviato per conto di terzi dalla Svizzera all'Albania denaro provento dello spaccio. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti nonché di riciclaggio di denaro. La perquisizione del suo appartamento ha permesso di rinvenire circa 140 grammi di eroina.

L'indagine, coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis, si inserisce nel contesto di una serie di accertamenti che il 05.08.2021 hanno visto finire in detenzione un 25enne cittadino albanese residente in Albania. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile