liberatv
TIPRESS
Cronaca
11.08.21 - 13:480

Bellinzona, ladro scappa dalla polizia e annega nel Ticino

Si tratta di un 28enne cittadino kosovaro senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine e con divieto di entrata in Svizzera

BELLINZONA – La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 7.30 è stato segnalato un furto in un appartamento in via Belsoggiorno a Bellinzona. In breve tempo è scattato un dispositivo di ricerca, nell'ambito del quale un'auto segnalata è stata avvistata da una pattuglia della Polizia cantonale in un parcheggio nelle vicinanze di un distributore di benzina a Molinazzo.

Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, al giungere della pattuglia un uomo si è dato alla fuga a piedi in direzione del fiume Ticino. Giunto al fiume vi è entrato e in balia della corrente è finito sott'acqua per poi non più riemergere. Le ricerche sono scattate celermente da parte di agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Bellinzona e di un elicottero della REGA.

Il fuggitivo è stato individuato e successivamente recuperato privo di vita poco dopo le 10 all'altezza del Ponte Rosso di Galbisio. Le verifiche successivamente effettuate hanno permesso di identificarlo. Si tratta di un 28enne cittadino kosovaro senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine e con divieto di entrata in Svizzera. Per ragioni d'inchiesta al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni.

Eventuali testimoni che hanno assistito ai fatti sono invitati a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
bellinzona
polizia
svizzera
senza fissa dimora
28enne
fissa dimora
dimora
forze
tratta
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile