liberatv
TiPress
Cronaca
24.02.20 - 11:210

Inscenano un incidente per truffare l'assicurazione: quattro arresti nel Luganese

Le ipotesi di reato nei confronti del quartetto sono di tentata truffa e danneggiamento aggravato. Uno di loro è stato nel frattempo rilasciato

LUGANO –  Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che nei giorni scorsi sono stati arrestati un 26enne e un 28enne, entrambi italiani residenti in Italia, un 23enne svizzero e un 27enne italiano, entrambi domiciliati nel Luganese. In base alla denuncia della compagnia di assicurazioni e agli accertamenti svolti in fase di inchiesta, sono sospettati di aver inscenato, a vario titolo e con varie responsabilità, un incidente della circolazione stradale con protagoniste due auto avvenuto nel luglio del 2019 nel Luganese.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di tentata truffa e danneggiamento aggravato. Il 26enne deve pure rispondere di truffa e di falsità in documenti in relazione alla procedura per l'ottenimento del leasing. Uno dei quattro arrestati è stato nel frattempo scarcerato. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Claudio Luraschi.
 
 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
truffa
luganese
incidente
confronti
ipotesi
reato
danneggiamento
inchiesta
26enne
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile