liberatv
Cronaca
07.01.20 - 11:170

Sgarbi show: "Voglio diventare sultano di Forza Italia". E attacca le donne: "Sono la ragione del declino del partito"

Candidato alle regionali in Emilia-Romagna, il noto critico d'arte si scatena: "Dopo Berlusconi, il leader sono io. Ecco perché... Le donne? Subiscono il ruolo del sultano..."

ITALIA – Vittorio Sgarbi è un uomo parecchio impegnato. Ai suoi impegni da critico d'arte si aggiungono, da tempo, impegni politici. Deputato per Forza Italia, sindaco di Sutri, presidente del Mart di Rovereto, prosindaco di Urbino – solo per citare alcune cariche –, Sgarbi si è messo in corsa per le elezioni in Emilia-Romagna con Forza Italia del presidente Silvio Berlusconi. E poco importa se i sondaggi mettono paura al partito. Sgarbi intende "raddoppiare i voti di Forza Italia e contribuire alla vittoria", ha spiegato al Corriere della Sera.

Ma perché ha deciso di imbarcarsi in questa sfida? "Perché, oltre all'amicizia con Berlusconi, è una campagna breve, intensa e rappresenta per me una sfida molto importante. Intendo raddoppiare i voti sul piano nazionale di Forza Italia".

Sgarbi parla al quotidiano di donne e dell'ambizione di diventare 'Sultano' del partito. "Le donne subiscono il ruolo del sultano, che da sempre è Silvio. Le donne sono una delle principali ragioni del declino del partito: non spronano il leader, lo frenano. Avrebbero mille modi di combattere battaglie popolari e non lo fanno. Berlusoni ha la sua età, il voto a lui è commemorativo. Se si vuole un sultano, io ci sono. E voglio il voto delle donne e dei giovani...".

Quali sono le idee di Sgarbi per rilanciare Forza Italia? "Desidero un partito vicino alla cultura, all'arte, alla difesa della natura, alle lotte libertarie e laiche. Voglio dare spazio alle meraviglie di questa regione. L'Italia è un Paese che ha bisogno che si parli di Michelangelo, di Leonardo, che ci si apra alla bellezza. E invece...".

E qui rifila la bordata alle 'Sardine'. "E invece – afferma al quotidiano – si battezzano i partiti con nomi orrendi come le Sardine. Ma pensano davvero di vincere così le elezioni?".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
donne
partito
italia
declino
forza italia
sultano
forza
sgarbi
berlusconi
arte
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile