liberatv
TiPress
Cronaca
30.10.19 - 10:100

Un secolo di Circo Knie: la tournée del centenario prevede tre tappe in Ticino. Tutto quello che c'è da sapere

Dai clown pluripremiati e gli affascinanti numeri di animali al 'Best of' degli ultimi 100 anni: ecco il programma speciale per l'importante traguardo

SVIZZZERA – Il Circo Knie taglia un prestigioso traguardo: un secolo di vita non è infatti roba di poco conto. E per il suo centenario, il Circo nazionale svizzero Knie offre un programma spettacolare con innumerevoli clown pluripremiati, affascinanti numeri di animali e il 'Best of' degli ultimi 100 anni. Lo fa proponendo un tournée che prevede ben tre tappe in Ticino: a Bellinzona, Locarno e Lugano dal 9 al 17 novembre.

Il Circo Knie celebra «100 anni del Circo nazionale svizzero Knie» e accompagna il pubblico in un affascinante viaggio attraverso 100 anni di attività circense, con un palinsesto caratterizzato da un susseguirsi di appuntamenti entusiasmanti.

Acrobazie, clown e fantastici numeri di animali

Un’ulteriore fiore all’occhiello della tournée del centenario saranno i numeri acrobatici: la russa Anastasia Makeeva si cimenterà in incredibili prodezze di acrobatica aerea e i 13 componenti della troupe Sokolov sfideranno la forza di gravità sulla bascula, regalando al pubblico autentiche emozioni mozzafiato.

I Fratelli Errani daranno prova di grande forza e destrezza nel loro spettacolare numero di icariani (premiato al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo): Maycol Errani, marito di Géraldine Knie, catapulterà in aria il fratello minore Guido con la sola incredibile potenza delle gambe. Il giocoliere Viktor Kee, noto dai casting show «Supertalent» e «America’s Got Talent», stupisce il pubblico con emozionanti prodezze.

I clown bianchi facevano già parte della prima rappresentazione del Circo Knie nel 1919; a distanza di100 anni, ora si esibiscono i clown Yann Rossi, Francesco Fratellini e Davis Vasallo.

Anche in occasione del centesimo anniversario, la famiglia di Fredy Knie jun rapirà il pubblico con i suoi celeberrimi numeri di cavalli: Fredy jun si esibirà nel suo famoso carosello di 30 cavalli e Chanel Marie, di soli 8 anni, darà prova di grande maestria nella conduzione dei suoi 6 pony. Ivan Frédéric Knie e Wioris Errani presenteranno uno dei numeri più impegnativi di sempre, la doppia "posta ungherese": in piedi, sul dorso degli animali, dirigeranno entrambi 18 cavalli intorno alla pista.

Per la celebrazione del centenario, Franco Knie jun., sua moglie Linna e il figlio Chris Rui faranno spiccare il volo a 12 coloratissimi pappagalli che si libreranno sotto lo chapiteau e stupiranno il pubblico con esercizi sorprendenti.


Date della tournée in Ticino:

Bellinzona, 9 - 10 novembre 2019, Ex Campo militare
Locarno, 12 - 13 novembre 2019, Via delle Scuole
Lugano, 14 - 17 novembre 2019, Stadio

I biglietti sono disponibili presso Ticketcorner, alla biglietteria del circo o presso i punti ufficiali di prevendita Ticketcorner (es. Posta, Manor, Coop City, ecc.).

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
anni
secolo
clown
knie
centenario
tournée
tappe
circo
numeri
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile