liberatv
KEYSTONE/ Ti-Press / Alessandro Crinari
Cronaca
23.07.19 - 18:030

Accusato di tentata violenza carnale, condannato a tre anni un esercente di Locarno. "Ha agito per pura soddisfazione"

Il 53enne "non si è fatto scrupoli ad abusare di una giovane e ha continuato a dare sfogo ai suoi istinti anche dopo aver desistito dall'avere un rapporto completo"

BELLINZONA – Tre anni di prigione, di cui 26 mesi sospesi per un periodo di prova di due anni e 10 mesi da espiare. È questa la sentenza che – riferisce il Corriere del Ticino – la Corte delle Assise criminali di Locarno ha pronunciato nei confronti di un esercente di 53anni svizzero, di origini macedoni, ritenuto colpevole di tentata coazione sessuale e tentata violenza carnale ai danni di una 19enne svizzera.

I fatti – risalenti al marzo del 2015 – si sono svolti nell’albergo di Locarno di cui l’imputato era titolare. La presidente della Corte Manuela Frequin Taminelli in aula ha spiegato che l’uomo “non si è fatto scrupoli ad abusare di una giovane e ha continuato a dare sfogo ai suoi istinti, masturbanodosi, anche dopo aver desistito dall’avere un rapporto completo”.

Inoltre, l’uomo “ha agito per pura soddisfazione, mostrandosi indifferente al fatto che la ragazza gli avesse confidato di essere stata abusata dal padre in passato”.

Il difensore dell’ex esercente Massimo Quadri – riporta il Cdt – ha chiesto il proscioglimento dal reato di violenza carnale e ha chiesto “una pena massima di 2 anni con il beneficio della sospensione condizionale”. La difesa – scrive il quotidiano – ha annunciato di ricorrere in appello.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
esercente
violenza carnale
tre anni
soddisfazione
violenza
locarno
istinti
scrupoli
sfogo
rapporto
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile