liberatv
Cronaca
16.05.19 - 16:560

Assurdo a Padova! Nasconde i corpi della madre e dello zio per percepire la loro pensione

A fare la macabra scoperta i Carabinieri, allarmati dai funzionari del Comune. Il parroco: "Se non ci si accorge che spariscono due anziani non è un bel segnale"

PADOVA – Denunciato per occultamento di cadavere e truffa aggravata. Sono le accuse a cui è chiamato a rispondere un 55enne italiano, residente a Sant’Urbano (Padova), per aver nascosto nella legnaia i cadaveri della madre e dello zio, entrambi morti per causa naturale sei mesi fa e rispettivamente tre anni fa.

Agli inquirenti, il 55enne ha confessato di non aver denunciato la loro scomparsa per continuare a incassare le loro pensioni. La scoperta dei corpi, quello della donna avvolto in un telo di cellophane e le ossa dello zio riposte in una cassettina, è avvenuta ieri pomeriggio da parte dei Carabinieri, allertati dai funzionari della banca del paese.

L'uomo, infatti, si era recato allo sportello per alcune operazioni sul conto corrente che condivideva con la madre, ma il direttore dell'istituto ha chiesto di fornire un certificato del Comune. A quel punto, il 55enne si è presentato in Municipio per chiedere i documenti necessari, ma anche in questo caso la richiesta ha insospettito i dipendenti comunali.

Affiancati dai colleghi di Este e Padova, gli investigatori si sono presentati a casa di F.B, un’abitazione isolata in aperta campagna. Hanno cominciato a cercare i due anziani e non trovandoli sono arrivati alla conclusione più drammatica. Dopo aver controllato la casa, sono passati alla legnaia adiacente e lì sono arrivati alla macabra scoperta.

ll parroco di Sant'Urbano si augura che "questa brutta storia deve far riflettere sullo spirito di comunità, sia civile che religioso. Se in un Comune di 32 chilometri quadrati non ci si accorge nemmeno che spariscono due anziani non è un bel segnale. Questa vicenda lascia tanti punti interrogativi".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
padova
madre
zio
scoperta
anziani
comune
corpi
55enne
denunciato
casa
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile