liberatv
TiPress/Pablo Ganinazzi
Cronaca
27.02.19 - 00:520

Ancora un incendio in Città. Dopo Massagno brucia un appartamento a Lugano. Tredici persone evacuate, una intossicata

Gli inquilini della palazzina di via Beltramina sono stati ospitati in una struttura della Protezione civile a Cornaredo

LUGANO - La Polizia cantonale comunica che martedì sera verso le 19.35 a Lugano in Via Beltramina, in una palazzina di 6 piani è scoppiato un incendio. L'inchiesta di polizia dovrà chiarire le cause delle fiamme che si sono sviluppate in un appartamento situato al 4 piano. Tutti gli inquilini dello stabile sono stati evacuati precauzionalmente, si tratta di circa 13 persone.

L'incendio è stato messo sotto controllo ma il fumo ha invaso vari piani. Una persona è rimasta leggermente intossicata ed è stata soccorsa e trasportata al Pronto soccorso per le cure del caso, mentre gli altri inquilini sono stati visitate sul posto dai sanitari della Croce Verde di Lugano.

Per le operazioni di soccorso sono intervenute le pattuglie della Polizia cantonale e quelle della polizia della città di Lugano, i pompieri con 20 uomini e 5 mezzi e 4 equipaggi della Croce Verde di Lugano con 15 sanitari. Sul posto la Protezione civile per l'assistenza alle persone evacuate, che sono state ospitate in una struttura a Cornaredo. Sono in corso le verifiche dell'ufficio tecnico per la valutazione dell'abitabilità dello stabile.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
polizia
incendio
intossicata
città
appartamento
inquilini
piani
polizia cantonale
protezione
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile