liberatv
Cronaca
20.11.18 - 16:240

Nash Pettinaroli replica a Fabio Regazzi: "Etologicamente non conosce i lupi. Nel suo intervento leggo solo allarmismo"

Il presidente di AnimaLife ribatte al presidente dei cacciatori: "Se le persone si informassero sui pattern del lupo, sulla sua vita e dinamiche, allora finalmente riuscirebbero a capire..."

"No alla sindrome di Cappuccetto Rosso, ma nemmeno alla banalizzazione del proble". Si è espresso così il consigliere nazionale e presidente dei cacciatori Fabio Regazzi dopo le predazione del lupo sul Piano di Magadino.

A Liberatv, Regazzi ha detto (vedi articolo correlato) che "il tipo di pastorizia che abbiamo in Ticino rende difficili o inattuabili le misure di protezioni delle greggi contro questo predatore", aggiungendo che quello del lupo "è un problema da non sottovalutare e che non si può continuare a fare finta di niente, sperando che la natura si autoregoli".

Alle dichiarazioni del presidente dei cacciatori ha risposto Nash Pettinaroli, consigliere comunale ad Agno e presidente di AnimaLife. "Credo che – sostiene –, etologicamente parlando, Regazzi non conosce i lupi".

"Leggo – continua Pettinaroli – solo allarmismo, quando invece non è così. Se le persone si informassero sui pattern del lupo, sulla sua vita, sulle dinamiche che lo contraddistinguono...allora riuscirebbero finalmente a capire".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
regazzi
lupo
pettinaroli
fabio
lupi
allarmismo
cacciatori
consigliere
dinamiche
pattern
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile