liberatv
Cronaca
14.11.18 - 08:310

Legge anti-burqa, l'ultima provocazione di Nekkaz: a Lugano con una donna col 'niqab'. "Attendiamo la multa della polizia"

“È un’operazione che ha lo scopo di far sapere che continueremo a difendere la libertà delle donne di indossare il burqa". ha detto

LUGANO - L'attivista politico algerino Rachid Nekkaz, già candidato alle presidenziali francesi, è tornato nelle scorse ore in Ticino per un'altra azione dimostrativa contro la legge anti-burqa.

 

Si tratta dell’imprenditore che il 1° luglio del 2016 aveva dimostrato con Nora Illi a Locarno, proprio il giorno dell'introduzione della legge sulla dissimulazione del volto. Nekkaz ha ribatito di voler pagare tutte le multe comminate alle donne che la violano.

 

Nekkaz è arrivato in centro a Lugano insieme a una donna con il volto coperto dal niqab e in seguito ha pubblicato un video su Youtube nel quale intervista i passanti sul tema. “È un’operazione che ha lo scopo di far sapere che continueremo a difendere la libertà delle donne di indossare il burqa - ha detto -. Adesso attendiamo una multa da parte della polizia”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
nekkaz
lugano
legge
donne
donna
multa
burqa
niqab
volto
libertà
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile