liberatv
Cronaca
13.05.18 - 00:560
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Ancora terrore a Parigi. Un uomo accoltella i passanti al grido di ‘Allah Akbar’ e uccide una donna. Poi la polizia lo ferma e lo ammazza. Il bilancio è di un morto e 8 feriti. L'ISIS rivendica l'attentato

“Improvvisamente diverse persone sono entrate nel locale di corsa – ha raccontato un testimone che si trovava in un ristorante -. Urlavano che c’era un uomo con il coltello insanguinato che inseguiva la gente per strada”

PARIGI - Un uomo armato di coltello ha aggredito i passanti questa sera verso le 21 prima di essere intercettato e ucciso dalla polizia. Il primo bilancio parla di due vittime: una donna e l’assalitore. È successo nel quartiere dell’Opéra, dove c’era tanta gente nelle strade, turisti, ristoranti pieni... All’improvviso, tra le case ottocentesche di rue Monsigny all’angolo con rue Saint Augustin, è partito l’attacco, rivendicato dall’Isis attraverso il suo organo di propaganda Amaq.

Il killer, che gridava ‘Allah Akbar’, ha cercato di accoltellare un agente ed è stato ucciso a colpi di arma da fuoco. Le persone ferite sono almeno 4 (8 secondo le prime informazioni raccolte dai media francesi). La più grave sarebbe una donna.

“Improvvisamente diverse persone sono entrate nel locale di corsa – ha raccontato un testimone che si trovava in un ristorante -. Urlavano che c’era un uomo con il coltello insanguinato che inseguiva la gente per strada”. Alcuni avventori si sono buttati sotto i tavoli, altri hanno cercato rifugio nel retro.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
donna
gente
allah
akbar
parigi
polizia
bilancio
isis
coltello
passanti
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile