liberatv
© Ti-Press / Gabriele Putzu
Cronaca
26.07.17 - 18:390
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

LuganoAirport ha fretta e Marco Borradori va in pressing sul Consiglio Comunale per il piano di rilancio: "Nessun fiato sul collo ma prima si comincia e meglio è"

Dopo l'intervista del presidente del CdA Emilio Bianchi, interviene nel dibattito anche il sindaco di Lugano: "L’ultima cosa che auspico è che un messaggio di questa importanza finisca in un cassetto”

LUGANO - “Prima si comincia e meglio è”. Marco Borradori sprona il Consiglio Comunale a cominciare il lavoro di analisi sul piano di rilancio di Lugano Airport. Un messaggio da 20 milioni di franchi, ritenuto decisivo dal Municipio per il futuro dello scalo luganese.

 

Ma i tempi della politica, si sa, sono quelli che sono. E se a questo aggiungiamo le diverse turbolenze che nell’ultimo periodo hanno attraversato l’aeroporto - dall’addio del direttore Sozzi, alle dimissioni di tre membri del CdA, fino alla vicenda Darwin - beh, il clima politico non è certo dei migliori per arrivare rapidamente allo stanziamento di un credito multimilionario.

 

Ma Lugano Airport ha fretta di avere certezze sul suo futuro. Su questo non c’è dubbio: basta leggere l’intervista rilasciata oggi al Corriere dal presidente dello scalo Emilio Bianchi (articolo correlato). Un’intervista che, seppur con toni meno perentori, Borradori sostanzialmente sposa sul punto cruciale: quello del piano di rilancio.


 

“È giusto - ha dichiarato il sindaco di Lugano alla RSI - che i Consiglieri comunale facciano chiarezza sui punti di loro pertinenza o che creano qualche incertezza. Il fiato sul collo non c’è. Si può fare quindi un buon lavoro di analisi. Ma prima si comincia e meglio è. L’ultima cosa che auspico è infatti che un messaggio di questa importanza finisca in un cassetto”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
comunale
borradori
rilancio
piano
marco
intervista
fiato
messaggio
fretta
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile