liberatv
Cronaca
23.05.17 - 09:240
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Attentato a Manchester contro il concerto dei teeneger. La polizia conferma la matrice della strage: è terrorismo, 22 morti, tra i quali ci sono anche dei bambini. Il video del momento dell'esplosione della bomba: "Oh, my God"

Una bomba, “farcita di chiodi”, è stata infatti fatta esplodere nel foyer dell’Arena al termine di un concerto di Ariana Grande. Esibizione seguita nel palazzetto soprattutto da giovani e giovanissimi. Come era accaduto con il Bataclan nel mirino del terrorismo islamico tornano i ragazzi. A compiere l'attentato sarebbe stato un solo uomo, morto durante l'esplosione

MANCHESTER - Il terrorismo islamico torna a colpire in Europa e in Gran Bretagna. E lo fa duramente con una vera e propria strage messa a segno con un obbiettivo preciso e abominevole: colpire i giovani, come era avvenuto a Parigi al teatro Bataclan. Anche se in questo caso gli obbiettivi erano ancora più piccoli d'età.

 

Dopo i recenti attacchi di Londra, ad essere presa di mira questa volta è la città di Manchester. Una bomba, “farcita di chiodi” è stata infatti fatta esplodere nel foyer dell’Arena al termine di un concerto di Ariana Grande. Esibizione seguita nel palazzetto soprattutto dai giovanissimi.

 

Il bilancio è di ventidue i morti confermati e almeno 60 feriti.

 

La polizia ha confermato che si tratta di un atto di terrorismo e ha detto che fra le vittime ci sono dei bambini. Gli investigatori sono quasi certi che “l'attacco è stato effettuato da un solo uomo che è morto nell'attentato".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
terrorismo
attentato
bomba
manchester
concerto
bambini
polizia
strage
esplosione
morti
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile