liberatv
Cronaca
16.02.17 - 08:440
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Le delicate e struggenti parole di Marco Romano per la morte del padre Pietro: "Il brutto male, anni di lotta-speranza-esperienze, la sentenza finale, le ultime settimane crudeli nella loro dignità. La fine... un'esperienza che unisce, rafforza ma lasci

"Non abbiamo il diritto di chiederci, quando il dolore arriva “Perché è successo a me?”, a meno che non ci poniamo la stessa domanda ogni volta che proviamo un senso di felicità... e la felicità e gli insegnamenti sono nella vita di tutti i giorni!”

MEDRISIO - Pietro Romano si è spento martedì scorso all'età di 67 anni. È stato tra i dirigenti dell’Ufficio tecnico e segretario della Commissione regionale dei trasporti del Mendrisiotto. Suo figlio, Marco, municipale e consigliere nazionale, gli ha dedicato uno struggente e delicato ricordo su facebook, che riportiamo perchè sono parole che meritano di essere condivise.

"Il brutto male, anni di lotta-speranza-esperienze, la sentenza finale, le ultime settimane crudeli nella loro dignità... noi come tante (troppe!) altre famiglie... realtà che guardi sempre con rispetto e paura prima di viverle in prima persona...

Il personale dello IOSI perla unica, professionale e umana del nostro Ticino... la fine... un'esperienza che unisce, rafforza ma lascia un vuoto! ciao, arrivederci, grazie... Non abbiamo il diritto di chiederci, quando il dolore arriva “Perché è successo a me?”, a meno che non ci poniamo la stessa domanda ogni volta che proviamo un senso di felicità... e la felicità e gli insegnamenti sono nella vita di tutti i giorni!”


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
felicità
settimane
marco
parole
sentenza
esperienza
pietro
dignità
male
romano
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile