liberatv
Cronaca
17.01.17 - 08:540
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Arrestato il 'macellaio di Istanbul'. Abdulgadir Masharipov, l’uomo che la notte di Capodanno ha ucciso 39 persone ferendone altre 65 in una discoteca è stato fermato nel quartiere Esenyurt della stessa città turca

L’uzbeko, conosciuto con il nome di battaglia di Abu Mohammed Khurasani, secondo la Cnn turca è stato rintracciato a casa di un amico del Kirghizistan.

ISTANBUL - Abdulgadir Masharipov, l’uomo che la notte di Capodanno ha ucciso 39 persone ferendone altre 65 in una discoteca di Istanbul è stato fermato nel quartiere Esenyurt della stessa città turca.

Il ‘macellaio dell’Isis’ non si è mai allontanato da Istanbul. L’uzbeko, conosciuto con il nome di battaglia di Abu Mohammed Khurasani, secondo la Cnn turca è stato rintracciato a casa di un amico del Kirghizistan. Insieme a lui oltre al figlio di 4 anni, c’erano altre quattro persone, tra cui tre donne, con passaporti di Kirghizistan, Somalia, Egitto e Senegal: ora sono in arresto. Il bambino, conferma l’agenzia stampa turca Anadolu, è stato invece affidato ai servizi sociali.

Secondo i media turchi Masharipov era nascosto da tre giorni in un appartamento definito ‘covo dell’Isis’. Non è chiaro se ci sia stato uno scontro a fuoco ma, secondo Ntv, l’uomo al momento dell’arresto avrebbe opposto resistenza.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
istanbul
masharipov
quartiere
kirghizistan
macellaio
esenyurt
capodanno
discoteca
città
notte
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile