liberatv
Cronaca
11.11.16 - 09:360
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

È morto Leonard Cohen: maestro della canzone d'autore e padre di "Halleluja". L'artista canadese si è spento all'età di 82 anni

Dopo David Bowie e Prince la musica perde un altro gigante. Nel corso della carriera è riuscito ad esprimere una poetica in musica probabilmente superiore a tutti i suoi colleghi. Compreso il premio Nobel per la letteratura Bob Dylan.


LOS ANGELES - Dopo David Bowie e Prince la musica perde un altro gigante. È morto Leonard Cohen, uno dei padri della canzone d'autore internazionale. L'artista canadese si è spento oggi all'età di 82 anni.

 

A dare la notizia del decesso è stato il suo agente sulla pagina Facebook dell'autore: "È con profonda tristezza - ha scritto - che diamo notizia della morte del poeta, compositore e artista leggendario Leonard Cohen. Abbiamo perduto uno dei visionari più profilici e rispettati del mondo della musica".

 

Parole roboanti ma quanto mai veritiere nel caso di Cohen. L'autore di Halleluja e Suzanne, nel corso della carriera, è infatti riuscito ad esprimere una poetica in musica probabilmente superiore a tutti i suoi colleghi. Compreso il premio Nobel per la letteratura Bob Dylan. Diverse sue canzoni sono state tradotte e cantate in italiano da Fabrizio De Andrè.

 

La cerimonia funebre si terrà nei prossimi giorni a Los Angeles. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
musica
autore
cohen
artista
leonard cohen
leonard
halleluja
canzone
poetica
notizia
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile