liberatv
Cronaca
30.07.16 - 12:560
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

È morta Anna Marchesini. La popolare attrice comica italiana si è spenta oggi a causa della terribile malattia che la tormentava da tempo. Aveva 63 anni

A darne l'annuncio il fratello Gianni via Facebook: "Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell'informazione tengo a dirlo io. Ora, in questo momento, è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi". IL VIDEO DELL'ULTIMA INTERVISTA IN TV

ROMA - Addio ad Anna Marchesini. La popolare attrice comica si è spenta oggi a 63 anni. A darne l'annuncio via Facebook il fratello Gianni: "Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell'informazione tengo a dirlo io. Ora, in questo momento ,è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi".
 
Anna Marchesini era nata a Orvieto ed era malata da tempo di artrite reumatoide. La malattia le era stata diagnosticata oltre dieci anni fa e l’aveva costretta per molto tempo lontana dal piccolo schermo e dal palco teatrale. Per lungo tempo le sue condizioni di salute le avevano impedito di lavore. Tornò solo per due volte in televisione: la prima nel 2008 per la celebrazione dei 25 anni di attività dello storico Trio con Solenghi e Lopez. E  2014 da Fabio Fazio a Che tempo fa dove parlò della sua malattia.
 
Dopo la fine del sodalizio del Trio, Marchesini si impose come "attrice solista", sfornando una carrellata di personaggi indimenticabili: dalla Signorina Carlo alla sessuologa Merope Generosa. 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
tempo
anna
marchesini
malattia
attrice
comica
via
annuncio
informazione
facebook
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile