liberatv
Cronaca
07.06.16 - 10:090
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Prima ondata di migranti tra venerdì e domenica. Sale la pressione al confine di Chiasso. La maggior parte veniva dall'Africa. Su 430 migranti, una novantina i minorenni

La maggior parte dei profughi è di origine africana e il 10% di essi è tornata in Italia grazie alle pratiche per la riammissione. Diverse erano le persone con più “alias”

CHIASSO – Sale la pressione dei migranti al confine di Chiasso. Tra venerdì e domenica scorsi, scrive il Corriere del Ticino, le Guardie di confine in servizio nel Sottoceneri hanno fermato (soprattutto alla stazione di Chiasso) circa 430 profughi, una novantina dei quali minorenni.

La punta si è toccata domenica, con 215 persone intercettate dalle Guardie. Gli agenti in servizio, ha spiegato Mirco Ricci, portavoce del Comando, hanno gestito in modo professionale l'arrivo di questa importante ondata di clandestini, svolgendo in tranquillità le operazioni di rito: identificazione, controllo dei bagagli eccetera.

La maggior parte dei profughi è di origine africana e il 10% di essi è tornata in Italia grazie alle pratiche per la riammissione. Diverse erano le persone con più “alias”.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
chiasso
domenica
confine
maggior parte
novantina
pressione
ondata
minorenni
profughi
venerdì
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile