liberatv
Cronaca
18.03.16 - 16:250
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Torna la “Mangialonga” a Mendrisio. Il primo maggio si va a piedi alla scoperta del territorio e dei suoi prodotti

La rassegna eno-gastronomica, giunta alla settima edizione, ha presentato il programma per quella di quest'anno. Il 21 marzo aprono le iscrizioni...

MENDRISIO – La Mangialonga è stata introdotta in Ticino dalla Vineria dei Mir, un’associazione che collabora intensamente con Mendrisiotto Turismo e con i comuni coinvolti, condividendo l’ambizione di proporre un evento di qualità. Il concetto è quello di presentare i prodotti del territorio, quelli che sono facilmente ritrovabili nella regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio, dando valore allo sviluppo della visibilità per i partner locali, oltre che al territorio stesso.

La particolarità del tracciato disegnato dalla Vineria per l’edizione 2016 è rappresentata dal fatto che l’itinerario si estende anche al territorio del comune di Coldrerio e del quartiere di Genestrerio, lungo un percorso che in totale propone di percorrere 12.5 km, con un dislivello di 350m. Il punto di partenza della Mangialonga 2016 sarà quindi a Mendrisio e più precisamente al Mercato Coperto di Mendrisio. Da qui, a partire dalle ore 08.30 prenderanno il via i gruppi di persone.

Il numero dei posti a disposizione è limitato per motivi legati alla logistica ed anche agli obiettivi di “qualità” ai quali l’organizzatore ambisce. Così, il pubblico ogni anno attende che s’aprano le iscrizioni (data prevista: 21 marzo) per poter arrivare a risultare tra i fortunati e quindi partecipare alla nuova edizione annuale. I prezzi per i partecipanti sono rimasti invariati, ma con l’edizione 2016 la Vineria dei Mir ha siglato un accordo con Arcobaleno per permettere ai partecipanti della Mangialonga di raggiungere Mendrisio utilizzando i mezzi pubblici gratuitamente.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
mendrisio
territorio
mangialonga
edizione
prodotti
vineria
qualità
partecipanti
iscrizioni
marzo
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile