liberatv
Cronaca
31.01.16 - 17:510
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Michele Bertini sugli agenti aggrediti all'ex Macello: "Intollerabile. “Non possiamo accettare che vi siano luoghi pubblici dai quali la polizia è bandita". E le foto parlano da sole

Il municipale: “Questi comportamenti dimostrano che la soluzione per cui mi batto da anni è quella giusta"

LUGANO – “Non è tollerabile che la polizia non possa fare il proprio lavoro nelle adiacenze dell’ex Macello senza essere ostacolata come è accaduto ieri notte”.

La reazione di Michele Bertini, responsabile del Dicastero polizia di Lugano, è di ferma condanna degli episodi accaduti la notte scorsa (leggi qui). Le foto testimoniano i danni provocati all’auto della polizia cittadina dagli aggressori.

Il municipale non vuole trasformare l’accaduto in un “casus belli” che porterebbe allo scontro frontale tra Centro sociale Il Molino e autorità. Ma a liberatv dichiara: “Questi comportamenti dimostrano che la soluzione per cui mi batto da anni è quella giusta (lo sgombero dell’ex Macello, ndr). Se ci sono dialogo e collaborazione la Città è pronta a fare la sua parte per garantire un futuro all’autogestione. Ma mi pare che da parte di chi frequenta il centro sociale oggi ci sia un costante atteggiamento di chiusura e di sfida nei confronti delle autorità”.

E conclude: “Non possiamo accettare che vi siano dei luoghi pubblici dove la polizia non ha il diritto di effettuare eventuali controlli. E credo che nemmeno i cittadini di Lugano vogliano una situazione del genere”.

emmebi 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
polizia
macello
luoghi
foto
bertini
michele
autorità
centro
notte
soluzione
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile