liberatv
TIPRESS
Coronavirus
23.04.20 - 11:480

Coronavirus in Ticino: adesso cosa ci aspetta? Giorgio Merlani spiega i possibili scenari: "È tutto nelle nostre mani"

Il Medico cantonale Giorgio Merlani spiega i due scenari sull'evoluzione della diffusione del virus: "La seconda ondata potrebbe essere peggiore. Sta a noi decidere..."

BELLINZONA – E adesso cosa ci aspetta? È la domanda che tanti ticinesi si sono posti in questi ultimi giorni d'avvicinamento alla cosiddetta 'fase 2', quella delle riaperture delle attività economiche. Domanda alla quale ha provato a rispondere il Medico cantonale Giorgio Merlani che, attraverso un video pubblicato sul canale YouTube del Cantone, ha spiegato i due possibili scenari sull'evoluzione della diffusione del coronavirus.

La discriminante di questi scenari sarà il rigore con il quale verranno rispettate le norme igieniche e di distanza sociale accresciute. Sarà quindi necessario riuscire a convivere serenamente una dimensione diversa rispetto a quella conosciuta sino a poche settimane fa, scoprendo soluzioni rispettose dei nuovi parametri che questo virus ci impone, alfine di evitare una nuova importante ondata di contagi.

“Non è ancora finita, sarà fondamentale proteggere le persone più vulnerabili come abbiamo fatto finora e continuare a farlo. Siamo noi che decidiamo come si diffonderà di nuovo il virus” ricorda il Medico cantonale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
coronavirus
giorgio
merlani
giorgio merlani
virus
scenari
medico
ticino
medico cantonale
ondata
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile