liberatv
Bar Sport
04.06.23 - 16:170

Lugano, non bastano gli undicimila bianconeri. La Coppa va allo Young Boys

La squadra di Croci-Torti va sotto di due reti nel primo tempo, accorcia a inizio ripresa con Bottani e prova a acciuffare il pareggio. Nel finale i padroni di casa riallungano, Steffen trova il 3-2, inutile però l'assalto finale

BERNA - Al Lugano non riesce il secondo colpaccio consecutivo in Coppa Svizzera. Dopo aver conquistato lo scorso anno il trofeo, si vede costretto a cederlo allo Young Boys, che si impone per 3-2. La squadra di Croci-Torti va sotto, si trova per due volte a due lunghezze, la riapre sempre ma non basta.

Parte meno l'YB, che seppur gioca nello stadio di casa deve fare i conti con un autentico muro bianconero. Quello dei tifosi ticinesi è stato un esodo di dimensioni importanti, per una giornata comunque storica. Nel primo tempo i bernesi si sono fatti preferire, passando in vantaggio al 20'. Ha segnato Nsamé su un corner di Rieder ma la difesa del Lugano non è stata impeccabile, con Arigoni che si è fatto sorprendere e Celar sfortunato che con una deviazione fortuita ha messo fuori gioco il suo portiere.  '

I bianconeri hanno provato a reagire, spinti dalla grinta del tecnico Croci-Torti e dai tifosi. Arigoni ha provato a riscattarsi con due occasioni da rete attorno alla mezz'ora, senza però trovare il pari. E così poco prima della fine del primo tempo, complice una ingenuità di Saipi che è uscito male da una punizione, lo Young Boys ha trovato il raddoppio ancora con Nsamè.

Merito del Lugano è stato quello di non aver mollato dopo una mazzata psicologica che avrebbe potuto tagliare le gambe a chiunque. Al rientro dalla pausa ha infatti accorciato le distanze con Bottani, appena entrato assieme a Hajirizi.

I bianconeri, sulle ali dell'entusiasmo, hanno spinto, rendendosi pericolosi con Arigoni e Steffen, dall'altro lato occasione per Fassnacht. All'85' solo davanti al portiere Espinoza ha fallito la chance migliore per il 2-2 e come nei peggiori copioni, a un gol non fatto è corrisposto uno subito, quello del 3-1 di Elia, su un altro regalo bianconero (questa volta di Hajirizi). Finita? No, perchè Steffen con una pregevole rete ha riaperto ancora la sfida.

Tutti in avanti, dunque, nei minuti finali e nei recuperi, ma non è bastato.

Lo Young Boys vince così la Coppa Svizzera.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
young
steffen
due
coppa
bianconeri
va
boys
young boys
primo
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile