liberatv
TIPRESS
Bar Sport
26.12.22 - 09:020

Torna la magia della Coppa Spengler. Nel pomeriggio il debutto dell'Ambrì, Cereda: "Siamo carichi"

Tutto pronto per la 94esima edizione del prestigioso torneo internazionale di Davos. Biancoblù attesi in pista questo pomeriggio per la sfida all'Örebro

DAVOS – Torna finalmente la magia della Coppa Spengler. Dopo tre anni di 'pausa' causa pandemia, torna l'atteso e prestigioso torneo di hockey a Davos. Al via dell'edizione 2022 anche l'Ambrì Piotta di Luca Cereda, che proprio nel 2019 debuttò nella competizione. I leventinesi potranno contare sui rinforzi di Josh Jooris (dal Ginevra), Nando Eggenberger (dal Rapperswil) e Vili Saarijärvi dal Langnau. Nel Gruppo Torriani – questo il nome del girone -, l'Ambrì se la vedrà con l'Örebro e l'FK Helsinki. Ad aprire le danze toccherà proprio all'Ambrì, attesa in pista questo pomeriggio alle 15:10 con l'Örebro, mentre stasera si prosegue con Sparta Praga-Team Canada. 

"L'ultima Coppa Spengler è stato uno spettacolo con tante emozioni. Siamo carichi e vogliamo mostrare la nostra identità e provare a regalare ai tifosi emozioni speciali", ha detto Luca Cereda alla vigilia dell'esordio. 

Di più sull'avversario

L'Örebro, avversario dei ticinesi, disputano il massimo campionato svedese da dieci anni e oggi debutta nella Spengler. In campionato, la squadra allenata da Niklas Eriksson occupa la parte medio-alta della classifica. Il giocatore più conosciuto nelle fila dell'Örebro è Jhonas Enroth, in NHL con i Buffalo Sabres, Dallas Stars, LA King e Toronto. 

Domani, martedì 27 dicembre, l'Helsinki affronterà la perdente tra Ambrì Piotta e Örebro nella partita delle 15:10, mentre i padroni di casa del Davos se la vedranno con la perdente tra Team Canada e Sparta Pranga. È veramente tutto pronto per la 94esima edizione della Coppa Spengler. 

 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
cereda
coppa
pomeriggio
magia
davos
torna
ambrì
spengler
coppa spengler
örebro
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile