liberatv
Bar Sport
15.12.22 - 15:280

C'è un investitore: il Chiasso ottiene un differimento del fallimento

Oggi si è tenuta l'udienza in Pretura, dove si temeva venisse dichiarata la fine dello storico club rossoblù. Quanto presentato da un gruppo straniero ha convinto a concedere altri tre mesi

MENDRISIO - Un investitore straniero interessato al Chiasso c'è e quello che ha presentato è bastato a convincere il Pretore di Mendrisio a dare al club rossoblù altri mesi di speranza. Nell'udienza di oggi in Pretura infatti si temeva il peggio, con una possibile sentenza di fallimento. Invece è stato accordato un differimento sino al 31 marzo.

Della società proprietaria, la D&C Holding, non c'era nessuno, e non è una novità. A rappresentare il Chiasso l'Amministratore Unico dimissionario Davide Miozzari e Nicola Bignotti.

Qualcosa nelle ultime settimane si è mosso: la società e riuscita a pagare tutti gli oneri sociali fino al 30 novembre, sono stati saldati parte degli stipendi ed è stata ridotta massa salariale per il futuro, intavolato trattative concrete per la vendita di giocatori, è stata chiesta ai creditori di rinunciare a una parte del denaro.

Per il Pretore, sono misure lodevoli ma insufficienti. Ovvero, il club avrà futuro solo se arriveranno degli investitori. E in particolare ce ne sarebbe uno interessato: si tratta di uno straniero, che ha consegnato oggi una dichiarazione vincolante in cui certificava di essere disposto a mettere liquidità e garantire continuità.

Basterà? Il fallimento per ora è stato evitato, il tempo c'è ma non è eterno. Ci si rivedrà il 31 marzo. Ma sicuramente è un Natale meno amaro, ora, per i tifosi. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
differimento
fallimento
chiasso
investitore
club
mendrisio
presentato
altri
udienza
pretura
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile