liberatv
Cagliari
Lecce
12:30
 
foto: TiPress/Alessandro Crinari
Bar Sport
19.01.18 - 00:150
Aggiornamento: 13.07.18 - 15:11

Rien ne va plus... Il Football Club Locarno è definitivamente fallito. Lo ha deciso il Tribunale. Il presidente Michele Nicora: "Non posso più fare niente. È finita". Giorgio Ghiringhelli: "Sono triste e deluso. La colletta stava andando bene"

Le promesse di versamento per circa 85mila franchi raccolte da Giorgio Ghiringhelli non sono bastate a convincere i giudici a revocare il fallimento decretato dalla Pretura di Locarno e nemmeno o ottenere l'effetto sospensivo

LOCARNO – Questa volta è finite davvero. Senza più nemmeno le speranze di altri ricorsi o di una colletta che, comunque, non avrebbe colmato il buco finanziario in cui è sprofondata la società. Il Football Club Locarno non c'è più. La fine è stata decretata dalla Camera di esecuzione e fallimenti del Tribunale d’appello. È stato il presidente Michele Nicora a comunicare questa sera la notizia allo staff e ai pochi giocatori che si sono presentati per la ripresa degli allenamenti allo stadio del Lido.
Le promesse di versamento per circa 85mila franchi raccolte da  Giorgio Ghiringhelli non sono bastate a convincere i giudici a revocare il fallimento decretato dalla Pretura di Locarno e nemmeno o ottenere l'effetto sospensivo.

“Ho ricevuto oggi la comunicazione, non posso più fare niente. È finita – ha dichiarato Nicora alla Regione –. Per i giudici le garanzie e le prospettive non erano sufficienti per lasciarci andare avanti. Mi dispiace, ci ho provato".

Da parte sua, Ghiringhelli ha scritto a sostenitrici e sostenitori del FC Locarno: “Devo purtroppo darvi una bruttissima a tristissima notizia. Pochi minuti fa ho appreso che i giudici del Tribunale d’appello hanno respinto definitivamente il ricorso presentato dalla società contro il fallimento decretato un paio di settimane fa dal Pretore di Locarno. Sono molto deluso e triste per questa decisione perché grazie a voi la colletta che avevo lanciato per trovare i 150'000 franchi necessari per evitare il fallimento stava procedendo benissimo e nel giro di una decina di giorni avevo già raccolto quasi 90'000 franchi. Se i giudici avessero concesso l’effetto sospensivo e avessero concesso una proroga, sono sicuro che ce l’avrei fatta a trovare i soldi mancanti.  E mi spiace anche per tutti i tifosi perché questa colletta stava riaccendendo nuovi entusiasmi, e questa doccia gelata proprio non ci voleva. Ora non chiedetemi cosa succederà e come andrà a finire. Saranno i dirigenti della società ed eventualmente l’assemblea dei soci a dover rispondere a queste domande”.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
locarno
colletta
ghiringhelli
giudici
tribunale
nicora
fallimento
giorgio
fare niente
michele
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile