liberatv
Real Madrid
2
Bayern Monaco
1
2. tempo
(0-0)
Bar Sport
03.06.13 - 10:460
Aggiornamento: 13.07.18 - 15:11

L'AC Bellinzona è stato retrocesso in Prima Lega

Come previsto l'ACB la prossima stagione giocheranno in Prima Lega a causa delle mancate garanzie finanziarie. Il Locarno, retrocesso sul campo, potrà giocare in Challenge

BELLINZONA - Bellinzona in Prima Lega; Locarno, Lugano e Chiasso in Challenge League. Questo il verdetto, molto atteso in Ticino, della Corte di appello per le licenze della giustizia sportiva emanate oggi. Vani quindi i tentativi del presidente dell'AC Bellinzona Gabriele Giulini che fino all'ultimo sperava convicere la Federazione sulla solidità finanziaria garantita da nuovi investitori e quindi in un giudizio diverso. 

Il presidente della Corte Eugen Mätzler è giunto a tale conclusione visto che il Bellinzona "non è stato in grado, nonostante i numerosi solleciti, di garantire i finanziamenti sufficienti per la prossima stagione". Alla luce di questa decisione il Locarno, retrocesso sul campo ma con i conti a posto, potrà giocare nuovamente in Challenge League proprio in virtù della retrocessione dell'ACB.

Ora si attendono sviluppi e conferme da parte di Giulini sul gruppo di finanziatori che avrebbero coperto il debito di quattro milioni del club granata. La decisione di oggi era già stata preventivata e in parte potrebbe comunque essere una buona notizia visto che fino a qualche settimana fa per il Bellinzona c'era il concreto spettro della Quinta Lega. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bellinzona
lega
prima
retrocesso
locarno
challenge
ac
ac bellinzona
decisione
league
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile