liberatv
Laborsport
07.05.23 - 15:300

Locarno campione e con la testa allo spareggio

Sul campo del Vedeggio è arrivata la matematica certezza: Bianche Casacche campioni di Seconda Lega, ma...

LOCARNO – Tutto come da previsioni e pronostici. La super corazzata Locarno è ufficialmente campione di Seconda Lega con quattro giornate d’anticipo. La squadra allenata da Remy Frigomosca riscatta l’eliminazione dalla semifinale di Coppa Ticino (persa 2-1 dal Balerna) e piazza il primo mattoncino della stagione. Il 1-2 sul campo del Vedeggio di Manzo è, infatti, valso la certezza matematica di finire davanti a tutti un campionato stradominato.

A firmare le reti del successo in rimonta ci ha pensato il ‘solito’ Becchio e il ritrovato Stojanov. Ma l’opera (per ora) è compiuta solo a metà e anche i festeggiamenti sono stati molto contenuti e moderati. Pelloni e compagni si sono presi i meritati applausi della curva che ha seguito in maniera massiccia tutte le partite, in casa e in trasferta.

Poi i pensieri e la testa sono stati rivolti subito al futuro. Sì, perché con quattro partite ancora da disputare senza l’assillo del risultato, le Bianche Casacche dovranno gestire energie e motivazioni. Per ottenere la promozione in Seconda Lega Interregionale si dovrà passare dallo spareggio contro la vincente del campionato del Canton Soletta a metà giugno inoltrato.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
spareggio
campione
locarno
testa
seconda lega
lega
casacche
bianche casacche
certezza
vedeggio
ULTIME NOTIZIE Laborsport
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile