liberatv
In Vetrina
15.08.24 - 11:150
 

Il 1° settembre torna Lugano PasSteggia

Per garantire fluidità alle postazioni, saranno accettate le prime 500 iscrizioni e si prevede quindi facilmente un sold out

LUGANO - 11esima edizione, 10 tappe, 5 comuni coinvolti e 500 partecipanti, sono questi i numeri che accompagneranno il prossimo 1° settembre Lugano PasSteggia.

L’evento, promosso dalla Divisione Eventi della Città di Lugano con il supporto di Raiffeisen, coinvolgerà 4 altre realtà comunali della cintura: Collina d’Oro, Paradiso, Muzzano e Sorengo.

In ogni postazione si potranno gustare prodotti tipici a km 0 con particolare attenzione alla tappa n. 4, promossa da ProNatura al Laghetto di Muzzano, con la “biodiversità nel piatto”.

Il percorso è abbastanza lungo, e prevede tracciati sia su asfalto che sterrati, consigliamo dunque scarpe comode e abbigliamento adeguati. Non si presta a passeggini. I cani sono ammessi, ma solo al guinzaglio.
Tra la tappa 1 e la tappa 2 e in particolare poco prima della tappa 8, dove verrà servito il piatto principale, vi è una salita abbastanza impegnativa.
Non sono previste delle alternative alimentari a quanto proposto nelle diverse tappe.

Prima partenza ore 08.30 e ogni 15 minuti successivi, con ultima partenza prevista alle ore 10.30.
Le tariffe delle iscrizioni restano immutate rispetto agli anni passati: 50 CHF per adulti e 25 CHF per i ragazzi da 6 fino a 13 anni. Bambini fino a 5 anni, gratuito ma attenzione considerate la lunghezza del percorso che supera i 10 km di passeggiata.
Anche per questa edizione l’iscrizione darà diritto al trasporto gratuito dal proprio domicilio fino a Lugano e rientro grazie alla collaborazione con Arcobaleno. Varrà quale documento di viaggio la conferma di iscrizione.

La “paSsteggiata”, dà avvio in sostanza agli eventi autunnali del calendario luganese; per garantire fluidità alle postazioni, saranno accettate le prime 500 iscrizioni e si prevede quindi facilmente un sold out. Iscrizioni su. www.luganopassteggia.ch

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
ULTIME NOTIZIE In Vetrina
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile