liberatv
TIPRESS
Coronavirus
24.10.20 - 13:290

Mascherina all'aperto, stop allo sport amatoriale e coprifuoco per i ristoranti: Berna prepara le proposte per i Cantoni

Il Consiglio Federale ha preparato un documento di sette pagine da sottoporre ai Cantoni con le ulteriori misure restrittive da comunicare mercoledì

BERNA – Mercoledì è atteso un ulteriore giro di vite da parte della Confederazione nella lotta alla diffusione del Covid-19. Il Consiglio Federale – riporta il Blick – sta pensando di introdurre l’obbligo di mascherina all’aperto, la chiusura di bar, ristoranti e club dalle 22:00 alle 6:00 e il limite di 50 persone per gli eventi.

Le proposte sarebbero state messe nero su bianco in un documento di sette pagine che prevede anche “l’obbligo di mascherina nelle aziende e alle fermate dei mezzi pubblici, come il limite di 15 persone per feste private”. Ma non solo. La proposta del CF intende anche passare all’insegnamento a distanza nelle scuole post-obbligatorie.

Pure lo sport amatoriale dovrebbe fermarsi. L’intenzione delle autorità è sospendere tutte le attività con più di 15 persone e con contatto.

Il pacchetto di misure aggiuntive è stato – scrive la RSI – sottoposto ai Cantoni. Mercoledì è invece attesa la decisione definitiva.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
berna
coprifuoco
proposte
ristoranti
sport
mascherina
cantoni
stop
mercoledì
federale
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile