liberatv
Secondo Me
13.05.24 - 15:290

Martinenghi risponde a Sirica e sente aria di censura

Il vicepresidente del PLR: "Meglio tenere nascosti i dati dello studio SUPSI sulla fiscalità?"

di Emilio Martinenghi*

L’interpellanza dell’onorevole Fabrizio Sirica in merito alla tempistica della pubblicazione dello studio Supsi sulla concorrenzialità fiscale ticinese, può essere letto anche così: noi di sinistra lo avremmo bloccato perché contraddice la nostra posizione. E non vi è da stupirsi, in una realtà come il cantone Ticino, dove l’informazione, purtroppo, è regolarmente viziata da intolleranza verso l’economia, la produzione e il lavoro dell’imprenditore.

Non è la prima volta che la Supsi e il suo centro di competenze, tra l’altro non ideologico e non schierato, fornisce dati e analisi oggettive sulla concorrenzialità fiscale ticinese, sulla estesa socialità del sistema, senza tra l’altro esprimere giudizi di sorta. Si tratta di dati chiari e inconfutabili. Allora meglio tenerli nascosti, non pubblicarli?

La verità è un’altra, purtroppo: invece di considerare il dato scientifico emerso quale possibile spunto di riflessione e anche di confronto, la sinistra attacca chi lo pubblica, calando un pericolosissimo velo di avvertimento e di censura.

*vicepresidente PLR

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP NEWS Opinioni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile