liberatv
TiPress
Coronavirus
11.03.20 - 18:370
Aggiornamento: 24.03.20 - 11:36

Coronavirus e scuole dell'obbligo aperte, Giuseppe Cotti: "Decisione inconcepibile!"

Il municipale di Locarno: "È una questione di proporzionalità e si sarebbe così garantita la difesa della salute di docenti e bambini!”

LOCARNO – Chiuderanno le scuole post obbligatorie ma non quelle dell’obbligo. Questa è la decisione presa oggi dal Consiglio di Stato e annunciata nel pomeriggio insieme a una serie di provvedimenti a tutela della salute pubblica. Una decisione che ci risulta incomprensibile, al di là di tutte le valutazioni di “oppurtuità” che si possono ammettere. Sulla nostra linea è anche il municipale di Locarno Giuseppe Cotti, responsabile del Dicastero Scuola.

 

“Assodato che vi è un grave problema di salute pubblica – scrive su Facebook -, la non chiusura delle scuole medie, delle scuole elementari e delle scuole dell'infanzia è inconcepibile. Se è vero come è vero che è necessario evitare che i bambini entrino in contatto con la popolazione più a rischio (anziani), si sarebbe potuto (come già evocato da più parti) garantire un servizio per i figli di genitori che entrambi devono lavorare. È una questione di proporzionalità e si sarebbe così garantita la difesa della salute di docenti e bambini!”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
scuole
cotti
giuseppe
salute
obbligo
decisione
bambini
locarno
questione
docenti
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile