liberatv
ImmigrazioneMassa
27.02.14 - 18:080
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Immigrazione di massa, convocati gli ‘Stati generali europei’: “Andremo incontro a un disastro”

Diverse personalità svizzere lanciano la “convocazione” nell'intento di raggruppare tutti coloro che si sentono sconfitti e delusi dalla votazione dello scorso 9 febbraio Contro l'immigrazione di massa

BERNA - Un gruppo di 33 personalità, tra le quali l'ex consigliera federale Micheline Calmy-Rey, lancia oggi a Berna una sorta di "appello europeo", nell'intento di raggruppare tutti coloro che si sentono sconfitti e delusi dalla votazione dello scorso 9 febbraio Contro l'immigrazione di massa. Si vogliono organizzare gli "Stati generali europei".

Secondo i firmatari, sarà la stessa Svizzera e mettere fine agli accordi bilaterali con l'UE nel momento in cui introdurrà i contingenti di manodopera estera. Si andrà incontro a un "disastro" che il gruppo, appoggiato dal Nuovo movimento europeo (NUMES), vuole evitare puntando all'adesione all'Unione. Viene quindi lanciato l'invito per gli "Stati generali europei", da tenersi il prossimo 14 maggio a Berna.

"L'UDC ha ucciso il consenso svizzero e i cittadini ne sono le vittime", scrivono i firmatari nell'appello, tra cui il consigliere nazionale Jacques Neyrinck (PPD/VD) e l'ambasciatore Luzius Wasescha. Essi ritengono che l'economia, la diplomazia, la ricerca e gli studenti saranno i primi a risentire dell'esito della votazione.

ATS

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
stati
immigrazione
massa
incontro
berna
votazione
disastro
febbraio
appello
personalità
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile