liberatv
Fangoemorte
06.11.14 - 06:330
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Tragedia di Bombinasco, la fiamma della speranza si è spenta. Trovate morte la madre e la bambina travolte dalla frana

I corpi della 31enne e della sua bimba di 3 anni sono stati rinvenuti attorno all'una di questa notte nel punto in cui li avevano segnalati i cani da catastrofe

NOVAGGIO - La speranza si è spenta attorno all'una di questa notte, quando nella spessa coltre di fango hanno iniziato a scavare i mezzi meccanici. I corpi della giovane mamma, 31 anni, e della sua figlioletta di 3 anni sono stati trovati poche ore dopo, attorno alle 4,30, nel punto in cui li avevano segnalati i cani da catastrofe. Sul luogo della loro abitazione, fa sapere la polizia cantonale, di quanto è rimasto della casa.

D'altra parte, di fronte allo scenario che si è presentato ieri sera ai soccorritori, le possibilità di ritrovare in vita le vittime dell'enorme frana staccatasi dalla collina a Bombinasco, frazione di Curio, erano ridotte quasi a zero. Una frana di almeno 4'500 metri cubi di terra sabbiosa, di pietre e di alberi, un pezzo intero di bosco, ha travolto poco prima delle 18 la casa in cui si trovavano la donna e sua figlia (leggi l'articolo correlato).

Dopo una notte di disperate ricerche, dunque, la cruda realtà: i due corpi sono stati rinvenuti nel fango. Ne ha dato l'annoncio la Polizia questa mattina, dopo che la notizia è stata comunicata ai famigliari delle vittime. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
frana
notte
speranza
corpi
bombinasco
casa
vittime
polizia
catastrofe
cani
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile