liberatv
Arlind
23.12.13 - 08:510
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Caso Arlind, gli amici: “Grazie a chi ha lottato con noi! Ma la battaglia non è finita…”

Lokaj potrà rimanere, ma solo fino a marzo: “Una consolazione in un mare di delusioni, però ‘finche c’è vita c’è speranza’. E noi non molleremo e nemmeno Arlind lo farà”, aggiungono i ragazzi che per primi hanno dato vita alla mobilitazione

GIUBIASCO – La storia di Arlind Lokaj, il 17enne che avrebbe dovuto lasciare la Svizzera il 15 dicembre dopo essersi visto negare il ricongiungimento familiare, ha fatto discutere ma anche commuovere. E in molti, dagli amici alla politica, si sono attivati per chiedere a gran voce che Arlind potesse restare in Ticino accanto ai suoi affetti.

E Arlind, almeno fino a marzo, potrà restare. Tutto era nato da una pagina Facebook, “No all’espulsione di un ragazzo innocente”, creata dagli amici del ragazzo che si sono uniti attorno a lui per combattere e cercare di cambiarne il destino. E ora, a risultato (almeno parzialmente) ottenuto, scrivono per “ringraziare chi si è mobilitato per la causa che ha commosso il Ticino, ovvero tutti quelli che hanno lottato per far sì che Arlind potesse restare ancora in Svizzera”.

“Ragazzi, amici, cittadini, giornalisti e politici – continuano – sono riusciti a ridare la speranza ad un ragazzo che l’aveva quasi persa. Un ragazzo che per volere di altri avrebbe dovuto abbandonare la madre, gli amici, la ragazza e la nazione per finire chissà dove”.

La storia di Arlind, aggiungono: “ha fatto riflettere molto tutta la popolazione perché viviamo in una società dove le persone spesso e volentieri sono soggette a pregiudizi razziali e non vengono più viste per quello che sono davvero: un essere umano”.

“Arlind – concludono – può rimanere qui, per ora, fino al 15 marzo. Una magra consolazione in un mare di delusioni, però finché c’è vita c’è speranza. E noi non molleremo e nemmeno Arlind lo farà”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
amici
arlind
ragazzo
speranza
marzo
ticino
ragazzi
svizzera
storia
mare
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile