liberatv
TIPRESS
Coronavirus
28.08.20 - 09:350

Obbligo di mascherina negli uffici? Cerny: "Avrebbe senso. Il rischio di contagio è massimo"

Andreas Cerny commenta la decisione della Francia: "Sensata. Durante le riunioni...". L'appello di Garzoni: "Introducete l'obbligo di mascherina nei negozi"

TICINO – A Basilea, Friburgo, Ginevra,Giura, Zurigo, Neuchatel, Vaud e Vallese indossare la mascherina nei negozi è obbligatorio. Più crescono i contagi a livello nazionale e sempre più Cantoni adottano tale strategia. Il Ticino non ha ancora introdotto l'obbligo nonostante gli appelli dei medici. Una strategia che il direttore sanitario della Clinica Moncucco Christian Garzoni ritiene fondamentale. “La mascherina – scrive a caratteri cubitali su Facebook – dovrebbe essere obbligatoria in tutta la Svizzera”.

La Francia, dalla sua, non solo ha introdotto l’obbligo di mascherina nei luoghi chiusi, ma pure negli uffici. Gli impiegati commerciali sono obbligati a lavorare con la protezione. In Svizzera, una misura del genere “avrebbe senso”, dice a Tio.ch lo specialista in malattie infettive Andreas Cerny. “Durante le riunioni – prosegue – il rischio di contagio è massimo”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
obbligo
rischio
uffici
cerny
contagio
mascherina
contagi
negozi
garzoni
riunioni
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile