liberatv
Cronaca
10.08.19 - 17:530

E chi l'ha detto che son professioni da uomini? Al via l'apprendistato per una polimeccanica e un'operatrice in automazione

Quaranta giovani hanno terminato la settimana introduttiva dell'apprendistato in sei professioni legate ai trasporti pubblici. Tra loro due ragazze, entrambe attive alle Officine

AIROLO - Per molti giovani che faticano a trovare posti di apprendistato, circa quaranta hanno iniziato l'introduzione per divenire apprendisti nell'ambito dei trasporti pubblici.

Si è infatti svolta ad Airolo la settimana d’introduzione di login formazione professionale per una quaratina di giovani che dallo scorso 5 agosto hanno iniziato il loro percorso formativo in sei professioni legate al mondo dei trasporti pubblici: impiegati di commercio, impiegati in logistica, operatori in automazione, polimeccanici, meccanici di produzione, costruttori di binari e praticanti nel settore del commercio.

Per i prossimi quattro anni anche due ragazze svolgeranno il loro apprendistato nel settore della tecnica: una polimeccanica e un’operatrice in automazione. Entrambe saranno attive presso le Officine FFS di Bellinzona.

Grazie alle aziende partner – FFS, Tilo, FLP, Fart, Censi Group, Sersa e Edilstrada – i giovani effettueranno dei periodi di pratica in settori specialistici con l’obiettivo di sviluppare il più possibile le diverse e complesse competenze professionali legate ai trasporti pubblici. Viene inoltre offerta la possibilità di lavorare oltre Gottardo per migliorare e implementare le competenze linguistiche.

Nel mese di settembre scatterà la nuova campagna di reclutamento per il 2020, login metterà a disposizione una cinquantina di posti di formazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
professioni
polimeccanica
operatrice
automazione
trasporti
apprendistato
giovani
airolo
officine
settimana
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile