liberatv
Post Nucleare
06.08.18 - 13:000

Sorridono le AIL: Il risultato economico "è in linea con le aspettative"

Con una cifra d'affari di oltre trecento milioni di franchi, 368 dipendenti e più di 112mila clienti serviti, le Aziende Industriali di Lugano si "confermano un attore di primaria importanza nel panorama aziendale ticinese"

LUGANO – Il 2017 è stato un anno di crescita e conferme per le AIL, che hanno presentato oggi, lunedì 6 agosto, i dati dell'esercizio annuale.

"Il risultato economico raggiunto nel 2017 – si legge in una nota stampa – è in linea con le aspettative e contribuisce a rafforzare la solidità finanziaria della nostra azienda".

Il rapporto annuale delle AIL SA "evidenza una duplice prospettiva: quella di lungo respiro temporale – legata alla sostenibilità sotto il profilo economico, ambientale e sociale degli orientamenti strategici perseguiti dall'azienda – e quella di breve termine, riferita all'impatto sul risultato finanziario annuale delle azioni intraprese e dei progetti realizzati".

Con una cifra d'affari di oltre trecento milioni di franchi, 368 dipendenti e più di 112mila clienti serviti, le AIL si "confermao un attore di primaria importanza nel panorama aziendale ticinese".

"L’anno in rassegna – continua il comunicato – può essere senz’altro considerato positivamente. In una prospettiva di breve termine, il risultato finanziario conseguito è in linea con quanto preventivato e contribuisce a rafforzare la solidità della nostra azienda".

"Con uno sguardo di più lungo termine – conclude la nota – abbiamo continuato a lavorare in funzione del raggiungimento dei nostri obiettivi strategici, che, in estrema sintesi, consistono nel consolidare la posizione raggiunta nella distribuzione alle economie domestiche e alle aziende del nostro comprensorio dei vettori energetici tradizionali – elettricità e gas naturale – e dell’acqua potabile e nello sviluppare nuovi prodotti e servizi nell’ambito dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
risultato
ail
linea
termine
azienda
aspettative
112mila
ticinese
prospettiva
panorama
TOP NEWS Post Nucleare
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile