liberatv
© Ti-Press / Pablo Gianinazzi
Post Nucleare
26.10.16 - 15:100
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

AIL: "Sostenibilità, il nostro impegno nei confronti delle generazioni future"

Pubblicato il primo rapporto di sostenibilità, relativo al 2015: uno strumento di trasparenza e responsabilità

LUGANO - Nel corso degli anni, le AIL SA si sono sviluppate come un’azienda orientata non soltanto al perseguimento di obiettivi economici ma anche di carattere ambientale e sociale. L’impegno a favore dello sviluppo sostenibile a 360° è nel frattempo diventato parte integrante della cultura aziendale. Le AIL sono sempre più convinte che, sul lungo periodo, potranno mantenere la loro forza solo intensificando gli sforzi a tutela dell’ambiente, continuando a sviluppare un rapporto franco e costruttivo con i collaboratori e con i partner commerciali e istituzionali, e agendo a favore della collettività nella quale operano.


"Per questo motivo - si legge in una nota dell'azienda - ci siamo prefissati di perseguire un giusto equilibrio tra il nostro impatto sull’ambiente, la responsabilità sociale e il risultato economico. Da qui la volontà di realizzare il primo rapporto di sostenibilità della nostra azienda, uno strumento per meglio comprendere e misurare gli impatti che le nostre attività generano sulla società e sull’ambiente in cui operiamo".

 

Prospettiva economica

"In un contesto di profondi cambiamenti che amplificano la complessità del settore in cui operiamo - prosegue la nota - siamo chiamati a fornire risposte tempestive e lungimiranti. La nostra azienda si conferma un attore di primaria importanza nel panorama aziendale ticinese, raggiungendo risultati soddisfacenti e favorendo la ridistribuzione sul nostro territorio del valore economico generato".

 

Prospettiva ambientale

"Ci adoperiamo - si legge ancora nel comunicato - per la salvaguardia dell’ambiente e delle risorse a favore delle generazioni di domani, tramite l’adozione di sempre nuove misure, mezzi e strutture atte a ridurre il nostro impatto sul territorio. Sensibilizziamo costantemente i nostri collaboratori sull’impatto ambientale delle loro azioni e i nostri clienti sulla necessità dell’uso razionale dell’energia e promuoviamo attivamente la produzione di energia rinnovabile".

 

Prospettiva sociale


"Vogliamo continuare - termina il comunicato - a essere un datore di lavoro affidabile e socialmente responsabile. Condizioni di lavoro e prestazioni eque, formazione continua, posti d’apprendistato e un occhio sempre vigile sulla salute e la sicurezza dei nostri collaboratori sono i nostri elementi distintivi. La nostra azienda è inoltre attenta alla promozione del nostro territorio, sostenendo enti, associazioni e iniziative meritevoli sia nel campo dello sport sia della cultura, con un occhio di riguardo nei confronti delle realtà giovanili.

 

Sostenibilità, un impegno e una responsabilità che nasce da una visione per diventare parte integrante della cultura aziendale.
 

È possibile scaricare il rapporto di sostenibilità 2015 cliccando qui 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
sostenibilità
azienda
ail
rapporto
ambiente
impegno
prospettiva
confronti
responsabilità
favore
TOP NEWS Post Nucleare
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile