liberatv
Pane e Vino
02.10.18 - 17:030
Aggiornamento: 04.10.18 - 16:42

L'Osteria Enoteca Cuntitt alla Rassegna gastronomica del Mendrisiotto con tre ghiotte proposte

Il locale, nel cuore di Castel San Pietro, ha aperto nel maggio scorso ed è gestito da Arianna Maugeri. In cucina lo chef Luigi Aceto

CASTEL SAN PIETRO - Lunedì 1° ottobre è iniziata la Rassegna gastronomica del Mendrisiotto e Basso Ceresio, che proseguirà fino al 4 novembre. A questa 55esima edizione partecipa anche l’Osteria Enoteca Cuntitt.

 

Il locale, che si trova nel cuore di Castel San Pietro, all’interno della vecchia Masseria Cuntitt, ha aperto nel maggio scorso ed è gestito da Arianna Maugeri, mentre in cucina c’è lo chef Luigi Aceto, uno dei grandi nomi della gastronomia momò (entrambi nella foto).

 

Tre i piatti legati alla Rassegna proposti dall’Osteria: stinco di maiale svizzero glassato alla Birra Matta, quaglia ripiena cotta in tegame con mele, lardo ed erbe di montagna, trancio di luccioperca di pesca selvatica su radicchio rosso e patata schiacciata. Gli ultimi due piatti sono glutin free.

 

Ampia la proposta di vini, che si concentra sui prodotti del territorio, tra Castello e Mendrisio, in perfetta sintonia con la filosofia del Cuntitt: valorizzare la tradizione enogastronomica della zona, il che vale anche per salumi e formaggi.

 

L’Osteria è aperta dal martedì al sabato, la domenica solo per pranzo, e sul mezzogiorno propone in settimana un business lunch, con possibilità di prenotare sale per uso aziendale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
osteria
rassegna
mendrisiotto
pietro
castel
san pietro
enoteca
cuore
maggio
luigi
TOP NEWS Pane e Vino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile