liberatv
Pane e Vino
13.12.17 - 17:190
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Al Lungolago di Locarno arrivano le specialità dell'Abruzzo. Garantite dal patron Bruno D'Addazio. Dal capocollo agli spaghetti alla chitarra con diversi condimenti, fino alla pignata d'abbacchio... E naturalmente i mitici arrosticini

Da questa sera, mercoledì 13 dicembre, a venerdì 15, arriva l’Abruzzo al Lungolago di Locarno. E chi se non il patron del ristorante locarnese, Bruno D’Addazio, può proporre la vera e tipica cucina della sua regione d’origine? Si va dall’antipasto al dolce tutto in stile abruzzese

LOCARNO - Da questa sera, mercoledì 13 dicembre, a venerdì 15, arriva l’Abruzzo al Lungolago di Locarno. E chi se non il patron del ristorante locarnese, Bruno D’Addazio, può proporre la vera e tipica cucina della sua regione d’origine? Si va dall’antipasto al dolce tutto in stile abruzzese.

“Pi cummincià”, per cominciare, c’è il tagliere all’abruzzese, con capocollo, calzoni, pecorino di Farindola, salame, e altre leccornie, oppure le bruschette con salsiccia, o la frittata con patate e salsiccia.

Per continuare, “N’bo di past”, un po’ di pasta, con spaghetti alla chitarra al sugo di cinghiale, al ragù d’agnello o cozze e vongole per chi ama il profumo del mare. E come piatti forti, “La Ciecc”, la mitica pignata con abbacchio, il maialino a mo’ di porchetta, le braciole d’agnello alla griglia, il coniglio al forno, e ovviamente i rrrustell farniese (gli arrosticini)… E per chiudere in dolcezza, la Golosa d’Abruzzo e la Pizz’a doce tradizione Farindola.

Un’occasione imperdibile per gustare i sapori di una cucina di antiche tradizioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
abruzzo
locarno
patron
lungolago
addazio
bruno
abbacchio
pignata
capocollo
spaghetti
TOP NEWS Pane e Vino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile