liberatv
Elezioni federali 2019
20.10.19 - 16:230

Regazzi supera Romano. La lotta PPD-Lega è ora Romano-Pantani

I due rappresentanti del Mendrisiotto si giocano il posto che uno dei due partiti, non si sa ancora quale, perderebbe a favore dei Verdi e Sinistra Alternativa, con Greta Gysin

BELLINZONA – Alle ore 16.15, a giocarsi l’ottavo seggio sono la leghista Roberta Pantani e il popolare democratico Marco Romano.

Se infatti nulla cambia a livello di partiti, con Verdi e Sinistra Alternativa che conquistano un seggio con Greta Gysin e uno fra PPD e Lega che perderà un posto, Fabio Regazzi sembrerebbe riconfermato. La lotta è dunque, al momento, tra i due momò.

In casa PLR, con il 20,6%, andrebbero a Berna Rocco Cattaneo e Alex Farinelli, per il PS, al 13,9%, sarebbe confermata Marina Carobbio. La Lega sarebbe al 16,8% e terrebbe stretto il posto di Lorenzo Quadri, mentre il PPD, fermo a 18,1%, avrebbe appunto Regazzi.

L’UDC si porterebbe al 12,7% e vedrebbe eletto Marco Chiesa (che sta andando molto bene anche per l’elezione degli Stati), mentre il posto dei Verdi e Sinistra Alternativa (col 14,5%), grandi vincitori, sarebbe ormai blindato da Greta Gysin.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
posto
lega
ppd
romano
lotta
verdi
gysin
greta
pantani
alternativa
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile