liberatv
Elezioni federali 2019
19.06.19 - 08:320
Aggiornamento: 03.09.19 - 11:41

Cattaneo, Farinelli, Ferrara, Bertoli, Steiger, Valenzano Rossi, Pfyffer e Spano: ecco la lista PLR per il Nazionale

Sono questi gli otto nomi che saranno portati davanti al Comitato Cantonale. Ma la partita non è chiusa: Simona Genini resta in corsa

BELLINZONA - Il Consigliere Nazionale uscente Rocco Cattaneo, il capogruppo in Gran Consiglio Alex Farinelli, i deputati Natalia Ferrara e Marco Bertoli, il municipale di Ascona Stegano Steiger, la capogruppo in Consiglio Comunale a Lugano Karin Valenzano Rossi, la vicepresidente delle donne liberali radicali ticinesi Michela Pfyffer e Alessandro Spano, già presidente dei giovani.

Sono questi, secondo le anticipazioni del Corriere del Ticino, gli otto nomi che comporranno la lista del PLR per il Consiglio Nazionale. Cinque uomini e tre donne che correranno per confermare i due seggi alla Camera bassa nel mirino del partito guidato da Bixio Caprara. E se uno scranno sarà verosimilmente occupato dall’uscente Rocco Cattaneo, per il secondo, lasciato libero da Giovanni Merlini candidato agli Stati, sarà vera bagarre.

Otto nomi ma con incognita. La lista, sempre secondo quanto riferito dal CdT, potrete essere modificata dal  Comitato cantonale, convocato il 28 giugno al Palazzo dei congressi di Lugano. La candidatura di Simona Genini, per il momento esclusa dalla rosa, potrebbe infatti essere rilanciata davanti al parlamentino. A quel punto i delegati dovranno votare e chi fra i nove candidati otterrà meno consensi, rimarrà escluso.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
pfyffer
lista
steiger
plr
spano
ferrara
farinelli
rossi
cattaneo
bertoli
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile